
Dal 5 maggio è possibile presentare domanda per ottenere il sostegno economico regionale rivolto ad alcune tipologie di nuclei famigliari in difficoltà.
Il contributo è rivolto alle famiglie fragili: alle famiglie con figli minori orfani di uno o entrambi i genitori, alle famiglie monoparentali e ai genitori separati o divorziati in situazione di difficoltà economica, alle famiglie con figli minori a seguito di parto trigemellare e alle famiglie numerose (con 4 o più figli).
Il contributo varia da 450 euro a 800 euro.
Per fare domanda è necessario essere in possesso di un’attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), ordinario o corrente in corso di validità con valore non superiore a 20 mila euro ed essere residenti in Veneto.
Altri requisiti e informazioni si possono consultare nella scheda informativa al link https://www.comune.vicenza.it/Servizi/Interventi-regionali-per-le-famiglie-fragili da cui si accede al portale (tramite spid) dove presentare domanda, dal 5 maggio fino al 30 maggio alle ore 13.
Le persone impossibilitate a presentare la domanda online possono richiedere la compilazione assistita presso i CSST (Centri Servizi Sociali Territoriali) con le modalità indicate nell’avviso pubblico al link https://www.comune.vicenza.it/Amministrazione/Documenti-e-dati/Documenti-tecnici-di-supporto/Avviso-pubblico-Famiglie-fragili
Per ulteriori informazioni: servizi sociali, partecipazione, lavoro e pari opportunità, 0444 222550 da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link