7 Maggio 2025
il racconto di altrettante storie di imprese locali


Nella giornata di martedì 6, in residenza municipale è stata lanciata l’iniziativa ‘Ottanta per 80: eccellenze, imprese e territorio’ di Confcommercio. In occasione degli 80 anni della Confcommercio nazionale al fianco delle imprese italiane, dal 1945 al 2025, verranno raccontate 80 storie di imprese locali.

Assistenza e consulenza

per acquisto in asta

 

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Esempi virtuosi di passione, innovazione e radicamento sul territorio, un viaggio tra le eccellenze dell’economia locale per valorizzare le persone e idee. Infatti, nel prossimo anno sarà Confcommercio Ferrara a celebrare i suoi primi 80 anni di attività: dal 1946 al 2026). 

Marco Amelio, presidente provinciale di Confcommercio, ha ribadito “la centralità delle attività di vicinato nelle economie delle nostre comunità”, sottolineando che “raccontare nei prossimi mesi le eccellenze imprenditoriali del nostro territorio, nuove imprese, imprese tradizionali, citare casi di studio virtuosi non è fine a se stesso ed a autocelebrare le realtà quanto piuttosto a rilevare e ribadire come le imprese del commercio, turismo, servizi, libere professioni siano centrali anzi siano gli insostituibili per l’esistenza e lo sviluppo di una comunità nelle sue relazioni economiche, sociali ed umane”. 

Davide Urban, direttore generale di Confcommercio Ferrara e coordinatore del progetto, ha aggiunto che “le 80 storie spazieranno dunque su diversi comparti e canali di comunicazione: dalla carta stampata, ai social con foto, post e interviste anche video. In questo tre ultimi anni come Confcommercio Ferrara, lavorando in stretta e piena a collaborazione con il presidente e la nostra Giunta”, evidenziando l’ampliamento della base associativa. 

Prestito personale

Delibera veloce

 

“Oggi – ha spiegato Urban – stiamo parlando tra tremila soci diretti e 5mila di Enasco”, costituendo “almeno due realtà rappresentative: Confcommercio Professioni Ferrara e Federazione Sport Confcommercio Ferrara. Tra poche ore poi lanceremo il coordinamento da cui prenderà forma Impresa cultura Confcommercio che coordinerà il lavoro culturale delle tante realtà che operano sul nostro territorio cittadino e provinciale e che si muovono tra arte, cultura, editoria, cinema, intrattenimento, offerta museale e teatrale”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati