
La Commissione europea invita le organizzazioni di tutta l’UE ad ospitare la prossima generazione di centri Europe Direct. Tali centri sono la voce dell’UE a livello locale: a nome della Commissione europea rispondono alle domande dei cittadini su qualsiasi argomento relativo all’Europa, spiegano il funzionamento dell’UE e come questa influisce sulla vita quotidiana delle persone. Organizzano anche eventi sul territorio, condividono informazioni e statistiche con le organizzazioni locali e raccolgono le reazioni del pubblico, al fine di garantire che le politiche dell’UE rispondano ai bisogni delle persone. Affinché ogni voce possa essere ascoltata, i centri Europe Direct sono attivi in ogni Stato membro.
La Commissione cerca nuovi partner, in particolare enti pubblici, organizzazioni senza scopo di lucro, organizzazioni della società civile, associazioni, parti sociali e università. Un nuovo invito a presentare proposte per le organizzazioni interessate è aperto sul portale dedicato ai finanziamenti e agli appalti dell’UE per il periodo 2026-2030.
Tutte le informazioni, compresi i criteri di ammissibilità, le condizioni di finanziamento e le linee guida per le candidature sono disponibili online. Ulteriori informazioni sul bando per l’Italia sono reperibili nella pagina Appalti e contratti del sito della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link