
Seconda settimana con lo Speciale Festival dello sviluppo sostenibile che in questi 17 giorni, dal 7 al 23 maggio, sta attraversando il Paese, con un coinvolgimento e una mobilitazione a tutti i livelli, istituzioni, scuole, imprese, mondo accademico, società civile, che insieme hanno organizzato oltre 1200 eventi in tutta Italia, a cui tutti e tutte possono partecipare per portare avanti la cultura e l’impegno sui 17 Goal dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. A cura dell’ASviS appuntamenti, concerti, mostre, presentazioni di libri in sette città italiane.
Prima settimana, Milano e Genova, da domani saremo a Venezia, Bologna e Torino, con tanti eventi a cui è possibile iscriversi per partecipare in presenza. In questa puntata vi daremo qualche anticipazione sulla settimana che si apre, per poi passare la parola a Riccardo Luna e a tre giovani innovatori che potrete seguire dal vivo o in streaming a Venezia mercoledì 14 maggio nel dibattito Future Day 2025. Mettere il futuro al centro del dibattito pubblico, politico e culturale.
Dai diritti ambientali al Palazzo di Vetro di New York, ai palloni stratosferici controllabili per ricerca e telecomunicazione, alle applicazioni delle nano-tecnologie nelle cure mediche, tanti sono gli ambiti in cui si può disegnare un fututo di benessere e sviluppo sostenibile.
Ad Alta Sostenibilità, in onda il 12 maggio alle 12.30 e disponibile in podcast. Ospiti: Riccardo Luna, giornalista Corriere della Sera; Luca Miggiano, senior expert, responsabile Ecosistema Futuro dell’ASviS; Claudio Piazzai, cofondatore e chief operating officer di Involve Space; Irene Guerriero, ricercatrice dell’Istituto italiano di tecnologia; Angelica de Vito, consulente Diplomatica Onu sulle migrazioni climatiche. In sudio Elis Viettone.
Riccardo Luna
Luca Miggiano
Claudio Piazzai
Irene Guerriero
Angelica de Vito
VAI ALL’ARCHIVIO DELLE PUNTATE DI ALTA SOSTENIBILITÀ, la trasmissione di ASviS in onda ogni lunedì dalle 12:30 alle 13:00 su Radio Radicale, salvo dirette parlamentari, e disponibile in podcast.
Trasmissione di Valeria Manieri, Ruggero Po ed Elis Viettone, con il supporto organizzativo di Monica Sozzi.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link