
Don Carlo Pirotta chiede l’aiuto dei missagliesi per pagare alcuni interventi che riguardano la basilica romana minore di san Vittore e l’oratorio. L’ha fatto diffondendo un volantino in cui spiega la necessità di effettuare lavori che garantiranno il rinnovo del sistema di illuminazione della chiesa ma anche l’installazione di sistemi di sicurezza nel salone dell’oratorio. Conti alla mano, per finanziare i due interventi, in parte già realizzati, occorrono oltre 36 mila euro. Da cui l’appello ai fedeli di mettersi una mano sul cuore e una sul portafogli, per aiutare la parrocchia.
Il primo intervento riguarda il sistema di illuminazione della basilica. Don Carlo spiega che «a vent’anni dal loro posizionamento, le luci della nostra basilica sono ormai da sostituire con corpi illuminanti più performanti e che assicurino un netto risparmio energetico. Con grande sforzo economico siamo riusciti a sostituire le luci del presbiterio, ma il completamento del progetto richiede l’intervento sulla navata e i transetti». Il costo dei lavori si aggira intorno ai 20 mila euro e, prosegue don Carlo, «qualsiasi contributo sarà prezioso e ci avvicinerà alla realizzazione del nostro obiettivo: rendere la basilica un luogo ancora più accogliente e splendente. Siamo certi che, con l’aiuto della nostra comunità, riusciremo a portare una luce nella nostra basilica».
Non è il solo. Altri 15 mila euro serviranno a coprire i costi di interventi già effettuati. In particolare quelli relativi al salone dell’oratorio dove si è intervenuti sul sistema delle luci di emergenza su sull’impianto di rilevazione degli incendi. Complessivamente, il costo a carico della parrocchia è stato di 16 mila euro ma grazie ad essi sarà possibile riottenere l’agibilità come luogo di pubblico spettacolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link