13 Maggio 2025
Opportunità di investimenti e previdenza:. Banca Generali presenta le nuove strategie


Accompagnare le famiglie negli investimenti in un mondo che, complici i dazi di Trump, vede cambiare la finanza mondiale. Questo è l’obiettivo del road-show di Banca Generali sulle nuove strategie di investimento, che ha fatto tappa a Riccione. La terza private bank italiana ha incontrato 200 banker della rete della dorsale adriatica, nel corso del ciclo di meeting che attraversano l’intero territorio nazionale.

L’attenzione è stata posta sulle opportunità, dalla diversificazione e selezione nelle scelte azionarie, alle innovazioni nel campo della previdenza integrativa varate dalla banca guidata dal ceo Mossa, con un innovativo ‘Pip’ (piano individuale pensionistico) che si integra con le necessità di sicurezza in ottica previdenziale. “Sempre più famiglie e imprese nei territorio di Romagna e Marche ci chiedono strumenti e strategie in grado non solo di proteggere il patrimonio, ma anche di cogliere il valore che le asimmetrie dei mercati globali sanno esprimere” spiega Marco Bernardi, vicedirettore generale di Banca Generali.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Le novità principali dell’incontro riguardano nuove soluzioni per entrare gradualmente sui listini e alcuni nuovi comparti con i partner di Banca Generali nell’asset management ed infine il nuovo piano di previdenza attiva Premium. “Un approccio che combini pianificazione finanziaria a lungo termine con elementi di protezione, sarà sempre più un valore aggiunto nel panorama dei mercati – spiega Bernardi –. Ci sediamo al fianco degli imprenditori per supportare le scelte più importanti nella pianificazione sia del patrimonio familiare, sia per il futuro dell’azienda, senza conflitto di interesse e in pieno allineamento di obiettivi”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Assistenza e consulenza

per acquisto in asta

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale