
Il Comune di Saluzzo compie un ulteriore passo avanti nel percorso di innovazione tecnologica, rendendo disponibile gratuitamente il servizio “Send” per la ricezione delle comunicazioni ufficiali.
Questo strumento, sviluppato dalla società partecipata del Ministero “PagoPA”, rappresenta una svolta nella relazione tra amministrazione e cittadini, permettendo di ricevere direttamente su smartphone o email atti con pieno valore legale, come avvisi di Tari e Imu, cartelle esattoriali o multe stradali.
Grazie a questa piattaforma integrata con l’app “Io” e la Carta d’Identità Elettronica, si abbattono i costi sia per i residenti che per l’ente pubblico: una multa che normalmente costerebbe circa 10 euro per la notifica tradizionale scende a soli 2 euro con il sistema digitale.
Un risparmio che, moltiplicato per tutte le comunicazioni inviate, consentirà al Comune di destinare risorse ad altri servizi o interventi per la comunità.
Per agevolare l’utilizzo di queste nuove funzionalità, l’amministrazione ha predisposto un servizio di assistenza con “Facilitatori digitali” disponibili su appuntamento, che guidano i cittadini nell’attivazione e nell’uso non solo di “Send”, ma di tutti i servizi online del Comune.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link