
Nuovo evento a Venosa.
Come fa sapere l’Amministrazione Comunale:
“Davvero interessante l’evento “Industria Musicale 4.0: tra innovazione e territorio”, che si è svolto nel pomeriggio nella magnifica Sala del Trono del Castello Pirro del Balzo.
Un appuntamento straordinario, che ha trasformato Venosa in un vero e proprio laboratorio di idee, visioni e proposte per il futuro della musica e dello spettacolo dal vivo in Basilicata.
L’iniziativa, promossa in occasione dei 15 anni della Music Academy Venosa, ha visto una grande partecipazione e un dialogo tra istituzioni, esperti del settore, artisti e operatori culturali.
Il Sindaco Francesco Mollica e il Presidente della Music Academy Fabrizio Frangione hanno aperto i lavori sottolineando il valore della cultura come motore di crescita e identità per il nostro territorio.
Alessandro Liccardo, protagonista dell’intervento centrale, ha offerto una riflessione intensa e illuminante su come l’industria musicale debba saper cambiare per crescere, cogliendo tutte le opportunità dell’era digitale.
Molto sentita e partecipata anche la tavola rotonda, arricchita dall’intervento del Direttore Artistico di Vulcanica, Vincenzo Paolino, che ha guidato il confronto tra realtà culturali lucane su sfide, reti e opportunità del settore.
Venosa si conferma città viva, dinamica, pronta ad accogliere l’innovazione e a valorizzare i propri talenti!
Un ringraziamento speciale a tutti i presenti e un augurio alla Music Academy per un futuro ancora più luminoso”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link