20 Maggio 2025
FSE+ Veneto: formazione finanziata della filiera dell’automotive


Formazione finanziata per le aziende della filiera dell’automotive: un’occasione di sviluppo per le imprese venete

La Regione Veneto stanzia 5 milioni di euro per sostenere progetti formativi legati alla transizione digitale e alla sostenibilità ambientale della filiera automotive

Dal dialogo avviato dalla Regione con le imprese venete del settore automotive e le organizzazioni sindacali di riferimento, è emersa la necessità di intervenire sul fronte della riconversione e dell’aggiornamento delle competenze dei lavoratori. L’obiettivo è quello di accompagnare il settore nei profondi cambiamenti in atto, come la transizione verso la mobilità elettrica e l’adozione delle tecnologie digitali.

Tali cambiamenti, legati alla digitalizzazione e alla transizione green, richiedono la trasformazione e l’adeguamento anche dei profili professionali coinvolti. Investire nella formazione diventa quindi fondamentale per mantenere la competitività e garantire uno sviluppo sostenibile, in una filiera dell’automotive che mantiene nell’economia regionale un ruolo altamente strategico e di eccellenza.

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!

 

Chi sono i beneficiari della formazione continua?

Possono presentare domanda di un contributo a fondo perduto tutte le imprese che in ogni modo partecipino alla filiera dell’automotive, che abbiano una sede operativa in Veneto e che intendano svolgere attività di formazione dei propri lavoratori.

I destinatari della formazione possono essere: