23 Maggio 2025
Festival dell’Economia di Trento – XX edizione: “Rischi e scelte fatali. L’Europa al bivio”


Dal 22 al 25 maggio 2025, la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e l’Ufficio del Parlamento europeo in Italia partecipano alla XX edizione del Festival dell’Economia di Trento, intitolata “Rischi e scelte fatali. L’Europa al bivio”. Un’occasione per confrontarsi sui grandi temi dell’economia europea e sul futuro dell’Unione, in un contesto globale complesso e in continua evoluzione. 

Anche quest’anno, il Festival ospita a Trento numerosi rappresentanti delle istituzioni europee e nazionali, insieme ad esperti, accademici e stakeholder per riflettere su scelte strategiche, innovazione, competitività e relazioni geopolitiche. 

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Tra gli appuntamenti di quest’anno: 

Giovedì 22 maggio 

  1. Ore 10:00, Sala Conferenze della Fondazione Caritro “Italia – Hub del Mediterraneo tra economia e politica” 
    Interverranno Mario Di Ciommo, Responsabile Analisi e Scenari Geopolitici di CDP, e Marco Bartolini, CFO di Zhero. 

Venerdì 23 maggio 

  1. Ore 10:00, stand della Commissione europea in Piazza Duomo, è previsto un momento di confronto tra istituzioni e cittadini con la partecipazione di Antonella Sberna, Vicepresidente del Parlamento europeo
  2. Ore 10:30 – Piazza Duomo, Stand Commissione europea in Italia 
    TUTTO QUELLO CHE AVRESTE VOLUTO SAPERE SUL PNRR, MA NON AVETE MAI OSATO CHIEDERE
  3. Ore 17:00, Sala Aurora di Palazzo Trentini, “EU Competitiveness Compass: competitività e innovazione nell’era dei dazi”.  Interverranno: Dimitri Lorenzani, Vicecapo unità della Task Force Competitività della Commissione europea, Stefania Di Bartolomeo, CEO – Physis Investment e Wolfgang Vittorio D’innocenzo, Esperto Energia, Ministero delle Imprese e del Made in Italy
  4. Ore 18:00, presso lo stand della Commissione europea in Piazza Duomo “Dialogo aperto con Roberto Viola”, Direttore Generale DG CONNECT della Commissione europea.  

Sabato 24 maggio 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

  1. Ore 10:30, stand della Commissione europea in Piazza Duomo, “Dialogo aperto con Mario Nava”, Direttore Generale della DG EMPL (Occupazione, Affari Sociali e Inclusione) della Commissione europea.  

Per tutta la durata del Festival, uno stand permanente presso Piazza Duomo offrirà occasioni di confronto e apprendimento tra rappresentanti ed esperti dell’UE e la futura generazione d’Europa, con presentazioni interattive e momenti di gioco.  

Il programma completo della nostra partecipazione al Festival è disponibile qui 

Il programma completo del Festival è qui 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio