
Per molto tempo, in Svizzera è prevalsa una semplice verità: se l’economia sta bene, stiamo tutti bene. Questa convinzione ha sostenuto la nostra prosperità per decenni. Tuttavia, i dibattiti politici in corso e le recenti decisioni popolari indicano chiaramente che il successo economico del nostro Paese viene dato sempre più per scontato. Al contempo, le richieste di un maggiore intervento statale si fanno sempre più forti. Il modello liberale di successo della Svizzera è sotto pressione.
Un’economia forte, un valore aggiunto personale
Per mantenere la nostra elevata qualità di vita anche in futuro, è necessario sensibilizzare l’opinione pubblica sul valore di un’economia forte. È proprio qui che entra in gioco una nuova campagna sul modello di successo della Svizzera. L’attenzione è rivolta alle persone e alle loro esperienze, poiché il successo economico si manifesta a tutti i livelli: le imprese fioriscono, vengono creati posti di lavoro e nuovi prodotti, lo Stato può investire, le assicurazioni sociali vengono garantite e, in ultima analisi, ogni cittadino ne beneficia direttamente.
Per il lancio della campagna chiediamo alle persone di condividere il loro «WOW» personale sulla Svizzera tramite la pagina noi-la-svizzera.ch: cosa le affascina e le entusiasma del nostro Paese? Queste testimonianze danno forma alla campagna e saranno riprese su varie piattaforme nelle prossime settimane. Perché dietro a molte di queste esperienze positive c’è un’economia forte. Con il progredire della campagna, vogliamo evidenziare questo legame. Raccogliamo storie di vita quotidiana e mostriamo il valore aggiunto che un’economia forte offre a ciascuno di noi.
Un impegno a lungo termine per il modello di successo della Svizzera
Una cosa è chiara: è evidente che questo obiettivo non può essere raggiunto con un’iniziativa isolata, ma richiede perseveranza. La campagna si basa quindi su un approccio a lungo termine, con l’obiettivo di creare un duraturo clima positivo a favore del modello di successo liberale della Svizzera. La campagna è sostenuta da un’ampia alleanza di imprese, associazioni e organizzazioni che si impegnano insieme per il futuro del nostro Paese. Oltre 50 partner sono già coinvolti e altri seguiranno.
Soprattutto in questi tempi turbolenti, è importante conservare la fiducia nei nostri punti di forza, in ciò che contraddistingue la Svizzera e determina il suo successo. La Svizzera è piena di WOW. Qual è il vostro?
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link