10 Agosto 2025
“In crescita da tre anni”


Successo di partecipazione – nella cornice dell’Hotel Royal Carlton a Bologna – per l’Assemblea Pubblica dei Soci di Cooperfidi Italia, il confidi di riferimento dell’economia cooperativa, dell’economia sociale, del no-profit e del settore primario, soggetto di spicco nel ristretto gruppo dei 32 confidi vigilati da Bankitalia a norma dell’articolo 106 del Testo Unico Bancario. I lavori sono stati coordinati dal presidente di Cooperfidi Italia Mauro Frangi e hanno visto la partecipazione del presidente nazionale di Agci, Massimo Mota, del vice presidente vicario nazionale di Confcooperative, Marco Menni, e del presidente di Legacoop Piemonte, Dimitri Buzio.

L’Assemblea si è aperta con la presentazione del presidente Mauro Frangi dei dati del Bilancio di Esercizio 2024 e con la presentazione delle linee strategiche del Piano di Attività 2025-2028. “Tre anni fa ci siamo dati una sfida ambiziosa: crescere nei volumi, ampliare il nostro ruolo al servizio delle imprese cooperative e farlo tutelando il patrimonio aziendale e in condizioni di sempre maggiore efficienza gestionale. I dati del bilancio 2024 certificano che ci siamo riusciti. Non era scontato. Siamo tra i pochi Confidi Vigilati che crescono e, per il terzo anno consecutivo, fanno segnare un risultato positivo di esercizio”.

Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari

 

Secondo Maurizio Gardini, presidente Confcooperative Nazionale: “L’accesso al credito è uno dei nodi principali da sciogliere per lo sviluppo delle imprese e delle cooperative. Avere uno strumento come Cooperfidi Italia è fondamentale per garantire continuità ai programmi di sviluppo e continuare a orientare il proprio impegno verso la costruzione di un’economia al servizio delle persone e delle comunità”.

Infine, Simone Gamberini, presidente di Legacoop Nazionale: “Il risultato conseguito nel 2024, in continuità di trend positivo con i due precedenti, conferma che Cooperfidi Italia opera oggi, in equilibrio economico e patrimoniale. Queste condizioni sono fondamentali per poter proseguire nell’evoluzione e nello sviluppo dell’attività, rendendolo sempre più protagonista nel mercato della garanzia e caratterizzandolo come strumento per il sostegno e per la crescita delle imprese cooperative”.



Source link

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura