2 Agosto 2025
Trump lancia i “Trump Accounts” per ogni neonato americano — Il Globo


Il presidente Donald Trump ha ospitato lunedì (oggi in Australia) alla Casa Bianca una tavola rotonda per promuovere una delle misure chiave del grande pacchetto di riforme domestiche repubblicane.

WASHINGTON – Nell’occasione e stata presentata la creazione di un conto d’investimento da 1000 dollari (1534 dollari australiani) per ogni neonato americano.

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.

 

Questi conti, denominati “Trump Accounts”, verrebbero istituiti per tutti i bambini cittadini statunitensi nati tra gennaio 2025 e gennaio 2029, nell’ambito di un programma pilota incluso nella legge già approvata al Congresso. Il contributo iniziale del governo sarebbe investito in un fondo indicizzato ai mercati azionari e gestito dai tutori legali del bambino.

Oltre al capitale iniziale di 1000 dollari, i tutori e soggetti privati potranno contribuire fino a 5mila dollari (7.673 AUD) ogni anno per tutta la vita del minore. “L’approvazione della One Big Beautiful Bill cambierà in termini concreti la vita delle famiglie della classe lavoratrice e media americana – ha dichiarato la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt -. Oltre ai tagli fiscali storici e all’aumento del credito d’imposta per i figli, verranno creati i Trump Accounts, che metteranno i giovani americani sulla giusta strada finanziaria”.

Durante l’evento nella State Dining Room, il presidente della Camera Mike Johnson ha evidenziato i benefici economici della proposta, tra cui maggior reddito netto per le famiglie e meno burocrazia per le piccole imprese.

Presenti all’incontro anche i CEO di Dell, Uber, Salesforce, Robinhood, Goldman Sachs e altri ancora. Michael Dell ha annunciato che Dell Technologies raddoppierà l’investimento governativo per ogni figlio dei propri dipendenti.

Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita

 

L’iniziativa punta a sostenere istruzione, casa e formazione di nuove famiglie, mentre l’amministrazione Trump accelera i tempi per ottenere l’approvazione finale del pacchetto entro il 4 luglio.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari