2 Agosto 2025
Frontier IP e Abstract Mid-Tech avviano una partnership per un “innovation hub” a Cambridge


(Alliance News) – Frontier IP Group PLC ha annunciato venerdì una nuova partnership strategica con Abstract Mid-Tech Ltd, società associata di Abstract Securities Ltd, con l’obiettivo di “creare un nuovo innovation hub a Cambridge”.

Tuttavia, venerdì le azioni di Frontier IP hanno registrato un calo del 6,4%, attestandosi a 20,60 pence a Londra.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

L’azienda londinese, specializzata nella commercializzazione della proprietà intellettuale, ha spiegato che, nell’ambito della partnership, stipulerà un contratto di locazione ventennale per una struttura dedicata a start-up e imprese scientifiche e tecnologiche nelle prime fasi di sviluppo, situata presso il nuovo South Cambridge Science Centre di Abstract a Cambridge, in Inghilterra. (Abstract, sottolinea Frontier, è “specialista nello sviluppo immobiliare commerciale, negli investimenti e nel venture capital”.)

Frontier IP ha dichiarato che subaffitterà gli spazi della struttura alle aziende del proprio portafoglio, “e ad altre imprese innovative”, in linea con il proprio focus sulla deep technology e sulle scienze della vita. La struttura sarà anche la nuova sede operativa del team di commercializzazione di Frontier.

L’azienda ha inoltre aggiunto che Abstract ha versato anticipatamente a Frontier un corrispettivo in contanti di 1 milione di sterline, in cambio dello status di anchor tenant, e fornirà lo spazio in affitto gratuitamente per i primi 12 mesi di occupazione.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Frontier prevede che il nuovo “innovation hub” aprirà entro la fine di quest’anno.

“Sono entusiasta delle opportunità che si presenteranno con l’apertura del nostro innovation hub,” ha commentato Neil Crabb, amministratore delegato di Frontier. “Credo che offrirà le basi per trasformare il potenziale di crescita di Frontier IP.”

“Ci aspettiamo che molte delle nostre aziende in portafoglio si trasferiranno nella nuova struttura e che questa risulterà estremamente attrattiva anche per altre potenziali start-up e imprese nelle fasi iniziali, grazie alla sua posizione al centro delle reti di investitori, scienza e tecnologia di Cambridge.”

Crabb ha aggiunto: “Il nostro modello di business si basa sull’individuazione di proprietà intellettuali promettenti e sulla fornitura di servizi pratici di commercializzazione per costruire aziende di successo.”

“Avere una presenza fisica molto più ravvicinata tra i nostri team di commercializzazione, le aziende in portafoglio e quelle potenziali ci permetterà di accelerare il loro sviluppo e la loro crescita, e, in ultima analisi, di favorire exit di successo.”

Di Emma Curzon, giornalista di Alliance News

Commenti e domande: newsroom@alliancenews.com

Copyright 2025 Alliance News Ltd. Tutti i diritti riservati.

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione