4 Luglio 2025
Ristori e contributi: completati i pagamenti dei contributi automatici


Con comunicato stampa del 25 novembre 2020, l’Agenzia delle Entrate ha illustrato lo stato dell’arte dei pagamenti di contributi a fondo perduto ristori.

In dettaglio, sono stati eseguiti 312 mila pagamenti di tutti i contributi automatici previsti dal decreto Ristori (D.L. n. 137/2020) per un importo di 1,6 miliardi di euro.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Inoltre si aggiungono 2,4 milioni di accrediti relativi al decreto Rilancio, per un valore pari a 6,6 miliardi di euro.

Pertanto, a oggi i contributi a fondo perduto e i ristori erogati dall’Agenzia delle Entrate ammontano a 8,2 miliardi di euro a favore di 2,4 milioni di partite IVA.

Nello specifico, sono stati eseguiti tutti i pagamenti previsti dal decreto Rilancio e, per quanto riguarda i pagamenti dei contributi previsti dal decreto Ristori, sono stati eseguiti tutti quelli erogati automaticamente a chi aveva già ricevuto il contributo previsto dal decreto Rilancio: si tratta di 312.000 contribuenti interessati per un valore di 1,5 miliardi di euro.

Dalla scorsa settimana, inoltre, è aperta la piattaforma telematica per l’invio delle domande per chi non aveva ricevuto il contributo previsto dal decreto Rilancio.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

L’Agenzia delle Entrate ha infine informato che saranno effettuati nelle prossime settimane gli ulteriori pagamenti automatici del decreto Ristori bis e i pagamenti su istanza previsti da i due decreti Ristori.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Richiedi prestito online

Procedura celere