
BCC Magna Grecia si conferma attore chiave nello sviluppo locale, contribuendo in maniera significativa al successo del bando “PNRR Imprese Borghi”. Con 29 progetti finanziati, pari al 25,89% del totale dei progetti approvati, la Banca ha svolto un ruolo determinante nel sostenere le micro, piccole e medie imprese del territorio impegnate nella rigenerazione culturale e sociale dei borghi.
Grazie a un plafond da 1 milione di euro, interamente assegnato, la BCC Magna Grecia ha garantito anticipazioni concrete a supporto delle realtà imprenditoriali locali, con particolare attenzione a:
● Attività culturali e creative
● Turismo sostenibile
● Artigianato e agroalimentare di qualità
● Innovazione nel rispetto delle tradizioni
Un risultato che testimonia la capacità della banca di essere vicina al tessuto produttivo e sociale, promuovendo sviluppo e coesione.
BCC Magna Grecia è stata inoltre al fianco delle istituzioni locali nell’organizzazione e nella promozione di eventi informativi e formativi sul bando, contribuendo attivamente alla diffusione delle opportunità offerte dal PNRR e accompagnando concretamente cittadini e imprese nel percorso di candidatura.
Unisciti gratis al canale WhatsApp di Radio Alfa, per ricevere le nostre notizie in tempo reale. Ci trovi anche su Google News. Se trovi interessante questo articolo, condividilo sui tuoi social e segui Radio Alfa anche su Facebook, Instagram, X e YouTube. Non esitare a lasciare un tuo commento ai nostri articoli. |
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link