20 Agosto 2025
Ricerca e Innovazione: 58 Milioni di Euro per le Imprese Abruzzesi, Incentivi per Assunzioni STEM


Lunedì prossimo si aprirà la piattaforma per la presentazione dei progetti relativi all’avviso “Sostegno a processi di ricerca e innovazione e incentivi all’assunzione di ricercatori“, parte della programmazione FESR 2021-2027. Con una dotazione finanziaria complessiva di 58 milioni di euro, il bando mira a sostenere le imprese di ogni dimensione – dalle grandi alle piccole – nello sviluppo di nuovi processi e tecnologie sostenibili. Sono ammissibili investimenti in prodotti, servizi, trasferimento tecnologico e protezione degli asset immateriali.

Un aspetto significativo dell’iniziativa è la riserva di 8 milioni di euro destinata a incentivare l’assunzione di giovani laureati in materie scientifiche (STEM) che verranno impiegati nei progetti di ricerca e innovazione finanziati. L’assessore alle Attività produttive, Tiziana Magnacca, ha sottolineato l’importanza di questo avviso, definendolo il più rilevante della programmazione FESR non solo per la sua ingente dotazione economica, ma anche per il potenziale impatto sull’economia regionale e sulla competitività delle aziende aderenti.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

La Regione ha promosso una vasta campagna informativa per illustrare le opportunità offerte, riscontrando un notevole interesse da parte di aziende e consulenti. La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata per il 28 luglio. Sono tuttavia previsti ulteriori incontri informativi anche per gli avvisi FSE Plus, rivolti a grandi, medie e piccole imprese.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari

 

Source link

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.