12 Luglio 2025
“E’ il terzo in un mese”


Interventi di E-distribuzione, tra via San Gimignano (numeri civici dal 110 al 124) e località Bocca d’Elsa a Poggibonsi. Lavori che, pur programmati e comunicati mediante gli avvisi, stanno creando notevoli disagi alle aziende che si trovano a fare i conti con interruzioni di energia elettrica tra le 8,30 e le 16. In una fascia, dunque, di piena produzione. Almeno cinque le attività che insistono nella zona interessata dalle operazioni, sul lato destro della strada principale per chi viaggia dagli impianti Virtus in direzione di San Gimignano. Il nuovo stop all’erogazione è fissato per il 18 luglio. “E’ già il terzo in meno di un mese”, si spiega da Silla, una delle imprese nell’area al centro dei cantieri della società del gruppo Enel. “Così perdiamo giornate di lavoro – affermano ancora dalla ditta – per di più siamo in un periodo delicato, ormai prossimi alle ferie, con tutto il da fare delle settimane che precedono la chiusura estiva. E cosa accade? Ci tolgono la corrente. Comprendiamo i lavori per migliorare il servizio. Ma non potrebbero essere effettuati in un orario meno impattante sulla produzione?”.

Stessa situazione in Tap Lab, che opera nella progettazione grafica sempre in via San Gimignano: “Perché non in altri orari o in periodi dell’anno differenti? Per esempio in agosto: con le aziende in vacanza, si eviterebbe ogni intralcio alle attività”.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

E-distribuzione spiega che i lavori sono relativi al potenziamento della rete e al rifacimento degli impianti con fondi Pnrr: “Un’operazione complessa – fa sapere – da effettuare in più step, in orario giornaliero per ragioni di sicurezza”. Attività che rientrano in un piano più ampio di restyling (6 milioni di euro) che riguarda oltre 80 cabine, insieme al potenziamento del sistema elettrico con nuove dorsali elettriche e il rifacimento di linee per un totale di dodici chilometri. Un piano di interventi esaminato anche in un incontro tra il responsabile E-distribuzione Unità territoriale di Siena Gianluca Oddi e il referente Affari Istituzionali per la Toscana, Marco Falorni, con la sindaca Susanna Cenni e il personale degli uffici comunali. Un’altra richiesta giunge da Silla, tramite La Nazione: “In presenza di lavori, gradiremmo ricevere una comunicazione ufficiale via Pec, anziché venire a conoscenza delle interruzioni con un volantino”.

Paolo Bartalini



Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%