
LIeri presso la sede dell’Associazione Sannio Smart Land in Castelpagano si è tenuta l’assemblea per confrontarsi e approvare il Preliminare di Strategia d’Area Tammaro – Titerno 2021/2027 che attiverà interventi per un iporto di euro 14.343.557.
La struttura progettuale della Strategia d’Area si incardina sull’opportunità di attrarre nuovi residenti attraverso il riutilizzo del patrimonio immobiliare urbano, senza trascurare la qualità dei servizi, a partire dalla riorganizzazione della mobilità interna ed esterna all’area, integrando, la qualità delle produzioni con quelle del paesaggio per la configurazione e commercializzazione di una Destinazione Territorio, migliorare e potenziare la competitività delle produzioni e delle filiere agroalimentari di qualità.
Sono previsti regimi di aiuto :
– al sostegno, alla nascita e al consolidamento delle imprese di prodotti e servizi complementari alla valorizzazione degli attrattori turistici Territoriali.
– al sostegno delle imprese operanti nel settore dell’Artigianato Artistico, Tipico e Tradizionale.
– alle start up innovative collegate ai settori delle filiere tipiche tradizionali del Territorio;.
– agli operatori del settore cooperativo e del Terzo settore per l’erogazione dei servizi alla persona, agli anziani, in campo agricolo e zootecnico.
E’ previsto un Piano integrato di comunicazione e marketing territoriale con Piano media e gestione degli eventi territoriali + Gestione agile dei Beni Culturali.
Nella strategia sono stati inseriti e approvati n. 21 opere di viabilità per un totale di euro 51.908.689,74, interventi che riguardano le progettualità candidate, dai singoli comuni dell’area Tammaro – Titerno, sull’Avviso pubblico per manifestazione di interesse, completamento del Programma per la messa in sicurezza e il riammagliamento della rete stradale in Campania di cui al Decreto Dirigenziale n. 3 del 24.01.2024.
Lo spirito che muove la strategia è quello dell’Unione territoriale senza confini amministrativi, nell’unico obbiettivo di far crescere le nostre comunità.
Visualizzazioni: 5
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link