
E’ in programma, il prossimo 18 luglio, con inizio alle ore 11 presso la Sede di ANCE Confindustria Benevento, un confronto con il Ministro per le Riforme Istituzionali e la Semplificazioni, Maria Elisabetta Alberti Casellati.
Il Talk, moderato dalla giornalista Melania Petriello, è titolato “Dalla Semplificazione alla Competitività, il cantiere normativo per un’Italia che costruisce, attrae e cresce” e prevede i saluti di: Clemente Mastella, Sindaco di Benevento, e Luigi Della Gatta, Presidente ANCE Campania ed un colloquio con i protagonisti: il Ministro Maria Elisabetta Casellati e il Presidente di ANCE Benevento Flavian Basile.
“Il confronto diretto con i massimi esponenti di Governo rappresenta una occasione importante per le nostre imprese – spiega Flavian Basile, Presidente di ANCE Benevento -. Ringrazio l’onorevole Francesco Rubano che dopo aver incontrato personalmente, solo pochi giorni fa, le imprese edili, ha favorito questo dibattito con il Ministro Casellati sul tema delle semplificazione e della burocrazia da sempre considerati il nemico numero uno per la competitività delle imprese.
La semplificazione e la chiarezza delle regole rappresentano il primo passo per un sistema economico efficiente in cui poter dedicare le proprie energie solo a progettare e progredire. Conoscere i programmi di Governo in tal senso e poter essere ascoltati su proposte, idee e suggerimenti, sono aspetti indispensabile affinché le imprese possano essere protagoniste di un processo di sviluppo strutturato e duraturo”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link