8 Agosto 2025
Digital transformation: David Casalini entra in Teha Group per accelerare lo sviluppo tecnologico


David Casalini è stato fondatore e ceo di StartupItalia, e ha collaborato con il Ministero della Funzione Pubblica sui temi dell’Open Government e della cittadinanza digitale.

Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari

 

Teha ha ufficializzato con entusiasmo l’ingresso di David Casalini nel proprio team, con l’obiettivo di accelerare il percorso di innovazione digitale e tecnologica del gruppo. David Casalini è un imprenditore e manager, da sempre attivo nello sviluppo del digitale e nell’ecosistema dell’innovazione in Italia. Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli di responsabilità in aziende come Dada, Buongiorno e nel gruppo editoriale Condé Nast, contribuendo allo sviluppo di prodotti digitali per testate come Vogue, Vanity Fair e Wired. Più recentemente in qualità di digital director di Technogym ha guidato progetti di trasformazione digitale nel settore wellness.

È stato fondatore e ceo di StartupItalia, una delle principali piattaforme italiane dedicate a imprenditori, sviluppatori, investitori e studenti, con oltre un milione di lettori mensili. Ha collaborato con il Ministero della Funzione Pubblica sui temi dell’Open Government e della cittadinanza digitale. Durante la pandemia ha ricoperto il ruolo di chief operating officer presso la presidenza del Consiglio dei Ministri, affiancando il Ministro per l’Innovazione e la Transizione Digitale. In questo contesto ha coordinato progetti strategici per il Paese, contribuendo allo sviluppo e alla diffusione delle app Immuni e IO, alla promozione dell’identità digitale Spid e alla realizzazione di programmi nazionali di formazione su intelligenza artificiale e trasformazione digitale.

Il suo ingresso rappresenta un passo strategico per rafforzare le funzioni corporate e dare vita a una nuova business unit: Teha Lab. Il Lab sarà il motore dell’innovazione tecnologica per Teha Group e per i nostri clienti, con il compito di sviluppare soluzioni avanzate sia per l’ottimizzazione interna sia per la creazione di nuovi business basati su tecnologie di frontiera come l’intelligenza artificiale e la cybersecurity.

«L’arrivo di David è un’opportunità straordinaria per Teha. La sua visione e la sua esperienza saranno determinanti per affrontare le sfide future e consolidare la nostra leadership nel settore», ha dichiarato Valerio De Molli, managing partner & ceo di The European House – Ambrosetti e Teha Group.

Conto e carta

difficile da pignorare

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Microcredito

per le aziende