6 Agosto 2025
Un bando da 12.000 euro per le nuove imprese dell’Alta Marca


Lunedì 28 luglio alle ore 20.30, presso la Sala Convegni della Biblioteca Civica di Vittorio Veneto (Piazza Giovanni Paolo I, 73), si terrà un incontro pubblico promosso dal Comune per presentare le attività e i risultati del GAL Alta Marca, con particolare attenzione alla nuova edizione del Bando ISL02 “Avvio attività extra agricole”.

Durante la serata saranno illustrate le modalità di partecipazione al bando, la cui pubblicazione è prevista indicativamente per la fine di agosto. Verranno inoltre fornite indicazioni pratiche sull’uso degli applicativi AVEPA e sui requisiti tecnici per la presentazione delle domande.

Il Bando ISL02 prevede un contributo a fondo perduto di 12.000 euro destinato a chi intende avviare una nuova impresa nei territori rurali del GAL Alta Marca. L’iniziativa si rivolge sia a persone fisiche con un’idea imprenditoriale che ad aziende costituite da meno di sei mesi, con l’esclusione dei settori agricolo e turistico. L’obiettivo è quello di favorire lo sviluppo locale, contrastare lo spopolamento e promuovere la nascita di nuove attività, in particolare giovanili.

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

L’edizione 2024 del bando ha visto, solo a Vittorio Veneto, il finanziamento di 12 nuove imprese. Tra queste: “Ventitrecinque di Enrico Rivasi”, un e-commerce di prodotti naturali a base di oli essenziali; la ditta edile di Sciannimanico Berardino; “Cartoleria La Bohème” di Propedo Chiara, che ha riaperto una storica bottega cittadina; l’edicola con rivendita alimentare di De Luca Federica; il negozio di biciclette ed e-bike di De Bin Christian; l’impresa Impianti Elettrici Pagotto di Francesco Pagotto e un bar gestito da Perin Edy. Tutte le attività hanno già ricevuto il contributo previsto.

Complessivamente, la scorsa edizione del bando ha finanziato 58 progetti su 75 domande presentate.

“Siamo molto orgogliosi di rilanciare questo strumento – afferma Giuseppe Carlet, presidente del GAL Alta Marca – che offre un concreto supporto alle imprese nascenti. Il contributo immediato e la semplificazione burocratica sono elementi fondamentali per attrarre nuova imprenditoria nei nostri territori”.

“Invitiamo in particolare i giovani interessati ad avviare un’attività a partecipare alla serata – dichiara il sindaco Mirella Balliana – per conoscere da vicino un’opportunità concreta e capire l’importanza del fare rete tra istituzioni, imprese e cittadini”.





Source link

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Related News

Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%