
La Regione Siciliana accelera sull’innovazione e lo sviluppo tecnologico delle imprese con il nuovo bando “Ripresa Sicilia Plus”, emanato dall’assessorato regionale delle Attività produttive. Una misura che mette a disposizione oltre 126 milioni di euro a valere del Programma Fesr Sicilia 2021-2027 per promuovere progetti di ricerca collaborativa e trasferimento tecnologico sul territorio regionale.
L’Avviso n. 2023 5/S del 23/07/2025, a valere dell’Azione 1.1.1 A del Pr Fesr, finanzierà progetti di Ricerca industriale, Sviluppo sperimentale e di trasferimento tecnologico, coerenti con la Strategia di specializzazione intelligente S3 Sicilia, attuati in maniera collaborativa da partenariati fra imprese ed organismi di ricerca pubblici e privati.
L’importo complessivo disponibile è di oltre 126 milioni di euro, con possibilità di integrazione futura. Il contributo, a fondo perduto, varierà in base alla tipologia delle attività del progetto (Ricerca industriale e Sviluppo sperimentale) ed alla dimensione dell’impresa proponente. Le domande potranno essere presentate secondo le modalità indicate sull’avviso, disponibile integralmente sul sito istituzionale della Regione Siciliana.
I progetti ammessi a finanziamento dovranno essere con gli ambiti della Strategia di Specializzazione Intelligente Regionale (S3).
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link