2 Agosto 2025
A Milano Marittima in arrivo una nuova isola ecologica interrata


Come si presenterà l’isola ecologica a Milano Marittima

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Entro la prossima stagione nascerà a Milano Marittima una nuova isola ecologica interrata in Viale Milano. Finanziata in parte dall’UE, sostituirà i cassonetti per il vetro, migliorando decoro e sicurezza. I lavori iniziano in autunno

Secondo impianto in Comune

Sarà attiva entro la prossima stagione la nuova isola ecologica interrata che sorgerà all’angolo tra Viale Milano e Via Rismondo, a Milano Marittima. Il nuovo impianto, che prenderà il posto degli attuali contenitori fuori terra per la raccolta del vetro, rappresenta un importante passo avanti per la qualità urbana e la sostenibilità ambientale della località. Si tratta della seconda isola ecologica interrata nel territorio comunale – dopo quella di via Nazario Sauro – e sarà composta da cinque cassonetti a scomparsa. La struttura garantirà un netto miglioramento del servizio per residenti e attività commerciali, contribuendo a ridurre ingombri, rumori e impatti visivi, migliorando così sia la sicurezza che il decoro urbano.

Investimento di 437mila euro

L’intervento, approvato dall’Amministrazione comunale, prevede un investimento complessivo di 437mila euro. Di questi, 250mila euro saranno coperti da fondi europei nell’ambito del programma Next Generation Eu, mentre il resto sarà finanziato attraverso i piani economici finanziari di Atersir. I lavori, affidati a Hera, inizieranno in autunno con lo spostamento della rete del gas, seguito dagli scavi e dalla posa delle strutture prefabbricate.

«Importante passo avanti»

«La realizzazione di questo intervento rappresenta un altro passo verso il miglioramento della raccolta differenziata dei rifiuti urbani della nostra città, attraverso l’introduzione dei sistemi meccanizzati e a ridotto impatto, così come ci chiede anche l’Europa – ha dichiarato il sindaco Mattia Missiroli –. Si tratta di procedere alla modernizzazione dei nostri sistemi di raccolta, valutando le situazioni cittadine che mostrano criticità e trovando soluzioni che vadano nella direzione di una maggiore sicurezza e migliore decoro per le nostre località».

La tua casa è in procedura esecutiva?

sospendi la procedura con la legge sul sovraindebitamento

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!