
Linky Innovation è una realtà marchigiana che si occupa di mobilità elettrica. Ha ideato uno Skateboard elettrico pieghevole che si chiama “Linky”: una tavola, un longboard che è stato elettrificato, con il valore aggiunto di essere l’unico al mondo che, grazie al sistema di piega ideato e brevettato dalla startup, può essere trasportato in uno zainetto.
Quando è aperto è lungo circa 1 metro, mentre quando è ripiegato ha le sembianze di un laptop, risulta quindi compatto e piccolo. Si tratta di un veicolo estremamente leggero, pesa 6kg, e divertente che si presta sia per il commuting urbano con i suoi 18km di autonomia, ma anche per accompagnare il cliente nei suoi viaggi in giro per il mondo.
Viene prodotto interamente in Italia, nelle Marche, e venduto sull’e-commerce della startup e su altre piattaforme all’estero principalmente negli Stati Uniti (con il 60% delle vendite) e in Nord Europa, ma anche in Giappone, Taiwan ecc.
Il Founder Paolo Pipponzi ha raccontato:
“Noi lo abbiamo pensato come un sostituto all’automobile, il nostro sogno è che il cliente possa spostarsi in città divertendosi utilizzando solo parzialmente l’automobile. Utilizzare Linky assomiglia alla sensazione di surfare sull’asfalto e lascia il sorriso dopo averlo usato”.
Per maggiori approfondimenti: linkyinnovation.com e @linkyinnovation
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link