
È bandita la XIX Edizione del Premio Innovazione Legambiente, promosso in collaborazione con EY Foundation e rivolto a start up di vocazione ambientale e sociale, spin off universitari e aziendali e piccole e medie imprese dedicato alla sostenibilità ambientale.
Il riconoscimento di Legambiente celebra il ruolo della tecnologia e dell’innovazione nel contrasto della crisi climatica, incentivando un contesto favorevole alla ricerca e valorizzando quelle buone pratiche orientate alla sostenibilità ambientale come valore e opportunità irrinunciabile di sviluppo economico e sociale. Si rivolge in particolare a quelle attività che hanno come protagonisti le giovani generazioni con residenza in Italia o in altro Paese dello Spazio Economico Europeo ma con sede produttiva o filiale in Italia.
Sono 5 le categorie di concorso, con riferimento agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite: 1) Agricoltura e Filiere Agro-alimentari; 2) Mobilità Sostenibile; 3) Vivere Smart, innovazioni per migliorare la vita nei piccoli comuni e nelle Smart Cities; 4) Economia Circolare; 5) Transizione energetica.
I primi classificati per ogni categoria riceveranno, oltre all’utilizzo del logo del Premio Innovazione 2025, un premio in denaro di 2.500,00 euro.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è stato prorogato al 15 settembre 2025.
Per ulteriori informazioni, email premioinnovazione@legambiente.it
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link