
Alla fine i cantieri del Pnrr al Policlinico hanno portato alla chiusura e dunque al trasferimento di alcuni reparti. Come aveva anticipato Dossier, la sezione approfondimenti di PalermoToday, in testa a questi cambiamenti c’è stata la Neurochirurgia dell’ospedale universitario. Ora, a causa dell’avvio dei lavori per l’adeguamento antisismico finanziato nell’ambito del Piano nazionale ripresa e resilienza e per l’implementazione delle misure antincendio, ambulatori e reparti vengono spostati. Almeno temporaneamente.
Un disagio per chi è in cura lì. “Mi scuso con i nostri pazienti e i loro familiari – afferma la direttrice generale del Policlinico Maria Grazia Furnari – per i disagi che queste modifiche potranno comportare. I lavori di adeguamento rappresentano un’importante opportunità per migliorare la sicurezza della nostra struttura e l’efficienza dei servizi offerti. Chiediamo ai cittadini la loro comprensione e collaborazione durante questo periodo e assicuriamo che stiamo cercando di ridurre al minimo eventuali incomodi legati a questa transizione e che il nostro personale sarà sempre a disposizione per supportarli in modo adeguato”.
Nel dettaglio, le nuove sedi dei reparti trasferiti sono la Breast Unit (plesso 1 “Ostetricia e Ginecologia”), Ambulatori di Oncologia e sale di infusione (plesso 21), Laboratori di Oncologia (plesso 14), Neurochirurgia (plesso 16), Urologia (plesso 15 piano), Centro prelievi (Edificio 16, piano terra).
“Per dare spazio alle attività assistenziali – si legge in una nota del Policlinico – la direzione strategica ha inoltre deciso lo spostamento di alcuni uffici amministrativi nelle sedi decentrate del Policlinico. Per tutti gli ulteriori aggiornamenti i pazienti sono invitati a fare riferimento al sito web dell’azienda ospedaliera universitaria ospedale – fanno sapere dall’ospedale – www.policlinico.pa.it, o a contattare l’Urp ai numeri 091.6553686, 091.6553685, 091.6553681 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica urp@policlinico.pa.it”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link