11 Agosto 2025
“Il Ponte sullo Stretto è una svolta strategica per le imprese siciliane”


“L’approvazione definitiva del progetto del ponte sullo Stretto da parte del Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile segna un momento di rilevanza strategica per il sistema economico del Mezzogiorno. È una scelta che imprime una svolta concreta e attesa da anni, destinata a incidere profondamente sul tessuto produttivo siciliano”, così in una nota la presidente di Confindustria Cristina Busi Ferruzzi. 

Conto e carta

difficile da pignorare

 

“Il Ponte rappresenta una leva di sviluppo per le imprese, che potranno finalmente contare su una connessione stabile e moderna con il resto del Paese e dell’Europa. Un’infrastruttura in grado di attivare filiere industriali, attrarre investimenti e generare nuova occupazione qualificata. Ma non si tratta solo di un collegamento fisico tra Sicilia e Calabria: il Ponte è anche un simbolo di integrazione, modernizzazione e fiducia nel futuro del Paese” aggiunge

“La Sicilia, rafforzando il proprio ruolo strategico nel Mediterraneo, potrà migliorare l’accessibilità e la competitività del suo sistema produttivo. Sarà ora essenziale accompagnare l’opera con il potenziamento delle infrastrutture logistiche e di trasporto collegate, per amplificare l’effetto moltiplicatore sull’economia reale. Per Confindustria Catania si apre una nuova fase, che vedrà il sistema delle imprese protagonista e pienamente coinvolto in questo percorso di rilancio”, conclude Busi Ferruzzi.

 

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere