
“La desertificazione commerciale sta diventando una realtà sempre più concreta in tutto il territorio provinciale, con numerosi negozi di vicinato che stanno chiudendo i battenti”.
Lo dice Confommercio Agrigento, ecco il comunicato stampa integrale:
“Secondo Confcommercio Agrigento il #futuro è incerto se non verranno adottate misure urgenti per sostenere le attività commerciali.
Il Presidente di Confcommercio Agrigento, Giuseppe Caruana, sottolinea l’importanza di trovare soluzioni concrete e immediate per sostenere le attività commerciali. “La mancanza di SOSTEGNO alle attività commerciali può portare alla chiusura dei negozi”, afferma Caruana, “e quindi è necessario implementare misure di SOSTEGNO reali e concrete per evitare la desertificazione commerciale”.
Confcommercio Agrigento chiede, alle istituzioni tutte, azioni di SOSTEGNO immediate e concrete per le attività commerciali, nonché misure per contrastare la desertificazione commerciale e sostenere i negozi di vicinato. Il Presidente Carlo Sangalli, in una recente dichiarazione, ha sottolineato l’importanza dei negozi come presidio delle città. “I negozi accendono la città”, afferma Sangalli, “e l’evoluzione tecnologica è la forza delle imprese. Ma quando vengono a mancare queste attività di vicinato, vie e quartieri diventano meno vivibili, meno sicuri, più bui e quindi meno attrattivi”.
La desertificazione commerciale è una sfida che richiede una risposta immediata e concreta dalle istituzioni tutte. Confcommercio Agrigento è pronta a lavorare con le istituzioni e gli operatori economici per trovare soluzioni che possano sostenere le attività commerciali e contrastare la desertificazione commerciale. Solo attraverso un impegno comune sarà possibile evitare che le strade, i quartieri, le comunità dell’intero territorio agrigentino diventino sempre più deserti e abbandonati”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link