
La Camera di Commercio Riviere di Liguria ha lanciato GreenCam, una piattaforma dedicata alla transizione energetica e alla sostenibilità ambientale, rivolta alle imprese e ai territori di Imperia, Savona e La Spezia. Il progetto, finanziato nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) grazie a una collaborazione tra Unioncamere e il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, offre un servizio gratuito di orientamento e formazione.
GreenCam si propone di supportare le piccole e medie imprese fornendo informazioni complete su temi legati al miglioramento delle condizioni energetiche e ambientali. Attraverso contenuti come documenti, video di approfondimento, eventi sul territorio e il coinvolgimento di esperti, la piattaforma mira a facilitare l’adozione di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).
Una delle funzionalità principali è il servizio di simulazione denominato CERCam, che permette alle aziende di inserire dati specifici per generare automaticamente un report utile a valutare la fattibilità tecnica ed economica di una CER, sia in fase di costituzione sia già attiva. Inoltre, dal sito è possibile ottenere una simulazione personalizzata e informazioni sugli incentivi e i vantaggi economici attualmente disponibili.
Per ulteriori dettagli è possibile contattare la Camera di Commercio all’indirizzo pid@rivlig.camcom.it.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link