20 Agosto 2025
VV afferma che la Corte costituzionale ha ecceduto i suoi poteri


VV afferma che la Corte Costituzionale ha ecceduto i suoi poteri


notizie


Gazzetta Express

19/08/2025 7:09

Adnan Rrustemi del movimento Vetëvendosje ha affermato che la Corte costituzionale ha ecceduto i propri limiti giurisdizionali nella sentenza pubblicata ieri.

Ha affermato che quando viene violato il principio della separazione dei poteri, ciò costituisce anche una violazione del sistema democratico.

Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio

 

Rrustemi ha affermato che la Corte costituzionale non può giustificare in alcun modo il trasferimento dei suoi poteri.

“Il verdetto odierno presenta numerose contraddizioni con quello di due mesi fa. Abbiamo tre sentenze della Corte Costituzionale riguardanti la costituzione dell’Assemblea. Oggi, quest’ultima contesta le regole emanate nel 2014. In meno di due mesi, ha emesso due sentenze contraddittorie”, ha affermato.

Rrustemi ha affermato che la Corte costituzionale ha stabilito che il voto a porte chiuse non è contrario alla Costituzione se avviene per consenso.

Microcredito

per le aziende

 

Ha aggiunto che la Corte costituzionale ha stabilito nuove regole e, secondo lui, ciò rappresenta un rischio per il futuro.

“Ancora una volta, la Costituzione non indica le conseguenze legali se l’Assemblea non viene costituita entro 30 giorni”, ha affermato.

Ha affermato che la crisi non è legale ma politica.

“Il gruppo parlamentare si riunirà e discuterà i prossimi passi. Haxhiu non si è autoproposto, è stata una proposta del gruppo parlamentare”, ha detto quando gli è stato chiesto se avrebbero riproposto Albulena Haxhiu come presidente del parlamento.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 

Source link

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.