21 Agosto 2025
Andrea Biffi: lanciata una raccolta fondi per sostenere i due figli piccoli – Torino Cronaca


I funerali di Andrea Biffi, il 32enne di Borgiallo tragicamente scomparso lo scorso 17 agosto durante un’escursione in solitaria sulla Cresta Berhault, si terranno in forma privata presso la casa funeraria di Briançon, in Francia. L’incidente è avvenuto durante la traversata dal colle delle Traversette alla vetta del Re di Pietra. Domenica 24 agosto, alle ore 19, nel Duomo di San Giovanni a Ciriè, sarà recitato il Santo Rosario in ricordo del giovane alpinista.

Il padre di Andrea, Massimo Biffi, ha organizzato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe per poter aiutare i due figli piccoli, Beatrice ed Elia.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Si legge nel breve testo allegato al profilo: “Ciao, sono il papà di Andrea Biffi, campione di ultra trail ed alpinista di punta, specialista nelle salite in velocità. Potete leggere delle sue imprese sportive sui vari canali social. Oltre ad essere un atleta di alto livello Andrea era il papà di due splendidi bambini, Beatrice ed Elia, di 5 e 4 anni ai quali tocca accontentarsi troppo presto di un semplice ricordo. I fondi raccolti verranno depositati su di un libretto di risparmio intestato ai bimbi e serviranno ad aiutarli nei loro studi. Un grandissimo GRAZIE a chi vorrà darci una mano.

La risposta della comunità è stata immediata, con oltre 3.000 euro già raccolti in pochi giorni. “Grazie davvero per l’affetto che state dimostrando. Nel dolore e disperazione più profonda di questi istanti è bello sapere che mio figlio Andrea era una persona amata” ha commentato il Massimo Biffi, per ringraziare quanti hanno già donato.

Andrea lascia, oltre ai figli, il padre Massimo e la moglie Elena, la madre Paola, e la zia Maria Grazia con il cugino Davide.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Dilazione debiti

Saldo e stralcio