21 Agosto 2025
Annone, in arrivo il “bonus bus” scolastico


Le famiglie con figli residenti ad Annone iscritti alle scuole medie e alle prime due classi delle superiori possono richiedere il contributo comunale per le spese di trasporto. Domande entro il 15 settembre

È in arrivo ad Annone il “bonus bus”, un sostegno economico alle famiglie con figli iscritti alle scuole dell’obbligo. L’iniziativa, promossa dal Comune, riguarda gli studenti che frequentano l’istituto comprensivo di riferimento con sede a Oggiono, ma anche quelli iscritti ad altri istituti, poiché i genitori hanno la possibilità di scegliere liberamente la scuola.

Le domande per ottenere il contributo alle spese di trasporto scolastico possono essere presentate fino al 15 settembre. Possono beneficiarne tutti i nuclei familiari i cui figli, al momento della richiesta, risultino residenti ad Annone e abbiano frequentato nell’anno scolastico 2024/2025 la scuola secondaria di primo grado (ex scuola media) o la classe prima e seconda della scuola secondaria di secondo grado (licei, istituti tecnici, istituti professionali).

L’entità del contributo varia a seconda della scuola frequentata. Negli ultimi anni il Comune ha stanziato mediamente 9.000 euro, con un sostegno pari a circa 170 euro per alunno. Tutti i dettagli e le modalità di presentazione della domanda sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Annone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere