
L’Oak Ridge National Laboratory (ORNL) del Dipartimento di Energia oggi ha annunciato di avere scelto IQM Radiance come il primo computer quantistico in sede mai acquistato ad essere integrato nei sis…
- Il computer quantistico superconduttore full stack aggiornabile da 20-qubit IQM Radiance sarà il primo computer quantistico on-premises dell’Oak Ridge National Laboratory (ORNL).
- Il sistema verrà consegnato entro il terzo trimestre del 2025, e verrà integrato con i sistemi di calcolo ad alte prestazioni (high-performance computing, HPC) di ORNL per promuovere lo sviluppo di applicazioni ibride quantistiche-classiche.
TENNESSEE, USA e ESPOO, Finlandia: L’Oak Ridge National Laboratory (ORNL) del Dipartimento di Energia oggi ha annunciato di avere scelto IQM Radiance come il primo computer quantistico in sede mai acquistato ad essere integrato nei sistemi HPC presso l’ORNL.
Il computer quantistico da 20-qubit IQM Radiance si basa sulla tecnologia superconduttrice ed è finalizzato ad accelerare lo sviluppo di applicazioni ibride quantistiche-classiche.
Fonte: Business Wire
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link