23 Agosto 2025
«Non è uno spot elettorale, ma programmazione e attenzione per le Marche»


ROMA – L’onorevole Francesco Battistoni, coordinatore regionale di Forza Italia, risponde a Matteo Ricci, secondo cui la Zes è un’ammissione del fallimento delle politiche economiche attuate da Francesco Acquaroli negli ultimi 5 anni, è solo un disegno di legge e non è ancora stato stanziato un soldo per essa. «Visto che il tour in canotto è stato un buco nell’acqua – inizia così la missiva del deputato, cioè con tanta ironia – l’europarlamentare non dimessosi Matteo Ricci propina per l’ennesima volta la fake news che la Zes unica per le Marche è uno spot elettorale. È il caso allora di andare per ordine e raccontare qualche verità che a Ricci proprio non vanno giù».

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Battistoni dunque inizia: «All’annuncio dell’inserimento di Marche e Umbria nella Zes unica, alcuni rappresentanti del Pd nazionale hanno espresso ampia soddisfazione per la misura. La presidente della Regione Umbria Proietti ha detto che si trattava, cito testualmente di una “notizia di notevole importanza per il futuro della nostra Regione” e ringraziava la premier Meloni. Anche le associazioni di categoria – prosegue a spiegare – hanno espresso il loro apprezzamento, così come le imprese e le industrie». Inoltre l’esponente di Fi aggiunge: «Ricordo che Forza Italia a dicembre, con un mio ordine del giorno, ha ottenuto l’impegno da parte del governo per l’inclusione delle Marche nella Zes. Quindi nessuno spot elettorale, ma programmazione e attenzione per le Marche. Per quando riguarda i fondi poi – sottolinea – è giusto evidenziare che le imprese marchigiane possono già accedere alle agevolazioni economiche e amministrative accedendo al credito d’imposta agevolato. Parliamo di misure vere e concrete».

 

“Leggi le notizie di AnconaToday su WhatsApp: iscriviti al canale”
 

In conclusione dunque, a Francesco Battistoni «spiace constatare per l’ennesima volta la frustrazione da parte del candidato Ricci di fronte a un’iniziativa attesa dalle imprese, dai territori e dalle economie locali e attuata del centrodestra. L’inserimento delle Marche nella Zes unica l’avrebbero potuto promuovere loro durante la loro amministrazione, invece non lo hanno fatto e ora gridano allo spot. Un ultimo dato appena pubblicato che è sfuggito a Ricci. Il valore della domanda di finanziamento nelle Marche nel primo semestre del 2025 è cresciuto del 4%. Ciò significa che è cresciuta la fiducia nei consumatori marchigiani. Maggiore serietà sarebbe apprezzabile».

Assistenza e consulenza

per acquisto in asta

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Contributi e agevolazioni

per le imprese