23 Agosto 2025
sbloccati i conti correnti e garantiti gli stipendi


Un’intesa raggiunta in extremis permette di guardare al futuro con maggiore fiducia. L’Azienda idrica comuni agrigentini, dopo settimane di difficoltà legate al blocco dei conti correnti, ha annunciato di aver trovato un accordo con Siciliacque che consentirà nei prossimi giorni lo sblocco delle risorse e la ripartenza delle attività. La decisione renderà possibile il pagamento degli stipendi ai 283 dipendenti, il saldo progressivo delle imprese creditrici e l’avvio di un percorso di definizione del debito nei confronti di Siciliacque, anche in sede giudiziaria.

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

“Abbiamo lavorato giorno e notte per arrivare a questo risultato – ha commentato la presidente del Cda Danila Nobile –. In tre settimane siamo riusciti a salvare Aica e a garantire la continuità del servizio idrico pubblico. I dipendenti e le imprese devono sapere che non sono mai stati soli. Ai cittadini diciamo che stiamo costruendo un nuovo percorso, fatto di fatti concreti e non di parole”.

Nobile ha ringraziato i sindaci, il nuovo direttore generale, i dipendenti e le istituzioni – dalla prefettura alla procura, dalla protezione civile all’assessorato regionale dell’Energia – che hanno accompagnato l’azienda in questa fase delicata.

“Il futuro che ci attende – ha concluso la presidente del Cda – è impegnativo ma bellissimo: con unità e determinazione risaneremo l’azienda e costruiremo un modello di gestione pubblica efficiente e trasparente”.

AgrigentoNotizie è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Microcredito

per le aziende