23 Agosto 2025
Forza Italia rilancia la battaglia


Conto e carta

difficile da pignorare

 

Forza Italia punta a strumenti comuni di debito e credito accessibile alle imprese

Marco Falcone rilancia a Bruxelles: «Strumento indispensabile per crescita e coesione»

Palermo, 23 agosto 2025 – Forza Italia prepara la ripresa dei lavori del Parlamento europeo con una priorità precisa: riportare al centro il tema degli Eurobond. Lo annuncia Marco Falcone, vice capodelegazione di FI nel Gruppo PPE a Strasburgo, sottolineando il sostegno arrivato da Confindustria attraverso il presidente Emanuele Orsini.

Eurobond, il nodo strategico

Falcone ha ribadito che l’Europa deve dotarsi di strumenti comuni di debito per affrontare sfide eccezionali e garantire competitività: «Tempi straordinari impongono risposte straordinarie. Gli Eurobond servono a finanziare infrastrutture, sostenere la crescita, ridurre le disparità e stabilizzare i mercati finanziari». Un concetto che, secondo l’eurodeputato, affonda le radici nell’idea di Silvio Berlusconi e oggi trova continuità nella linea di Antonio Tajani.

Imprese e credito sostenibile

Accanto alla battaglia sugli Eurobond, FI intende puntare con forza anche sulla questione del costo del denaro. «A Bruxelles – aggiunge Falcone – continueremo a lavorare sul tema dei tassi di interesse, perché imprese grandi e piccole possano accedere al credito in condizioni sostenibili. Senza aziende solide non ci sono sviluppo né occupazione».

Leggi anche: Politica europea su Il Moderatore.

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Richiedi prestito online

Procedura celere