
Il vicepresidente della commissione Sviluppo economico rilancia: “Servono benefici per imprese di Rieti, Viterbo, Frosinone e Latina”
Latina, 23 agosto – “Tutte le province del Lazio, esclusa Roma, devono entrare nella Zona Economica Speciale”. A ribadirlo è Enrico Tiero, vicepresidente regionale di Fratelli d’Italia e presidente della commissione Sviluppo economico del Consiglio regionale, che si dice soddisfatto per l’apertura dell’Ugl Lazio sulla proposta.
“Accolgo con favore l’intervento del segretario regionale Armando Valiani – ha dichiarato Tiero – che conferma la piena sintonia dell’Ugl con la nostra linea. Estendere la Zes a Rieti, Viterbo, Frosinone e Latina è una scelta necessaria per difendere il tessuto produttivo del territorio”.
Tiero teme gli effetti di una concorrenza sleale con aree vicine che beneficeranno della Zes: “Se le imprese a pochi chilometri da noi avranno agevolazioni fiscali e burocratiche, molte realtà locali saranno costrette a spostarsi, aggravando la crisi economica di zone già fragili”.
Da qui l’appello a una “grande alleanza politica e sociale per garantire condizioni di competitività a tutto il basso Lazio, ma anche a Viterbo e Rieti”, puntando su semplificazioni amministrative e vantaggi fiscali per imprese esistenti e nuove.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link