
Spinti dall’IA, i finanziamenti alle startup nel settore della tecnologia sanitaria tornano a crescere, e lo fanno a ritmi record. Difatti, secondo la Silicon Valley Bank, una divisione della First Citizens Bank, le giovani imprese statunitensi ed europee di questo comparto hanno raccolto 7,9 miliardi di dollari in capitale di rischio nella prima metà dell’anno, mettendo questo anno sulla buona strada per diventare il migliore dal 2022, quando le aziende raccolsero 16,3 miliardi di dollari nell’arco dei 12 mesi.
Va però detto che le startup che utilizzano l’intelligenza artificiale catturano sì l’interesse degli investitori, ma i venture capitalist sono molto selettivi.
Cube Labs
Lo scenario indica che Cube Labs – venture builder italiano nel settore delle tecnologie sanitarie – ha imboccato una strada con un elevato potenziale. Nel suo portafoglio, infatti, c’è Hiperforming Research, società che ha sviluppato sistemi di AI in grado di analizzare in tempistiche rapide le immagini microscopiche e che possono essere applicati anche in altri campi healthcare.
Il giudizio di Websim Corporate Research sul titolo di Cube Labs è BUY (molto interessante) con target price a 3,25 euro.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link