27 Agosto 2025
Giovanna Trillini “sale in pedana” per Francesco Acquaroli. Sarà una della candidate alle prossime elezioni regionali


JESI – Giovanna Trillini scende in campo, pardon sale in pedana, per Francesco Acquaroli. Per i pochi che non dovessero conoscerla, Trillini è stata una delle più grandi fiorettiste della storia italiana e ha accettato di candidarsi nella lista “I Marchigiani per Acquaroli” alle elezioni regionali del 28 e 29 settembre prossimi, ovviamente nel collegio di Ancona.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Cresciuta al Club Scherma Jesi con il maestro Ezio Triccoli, a soli 16 anni vinse il titolo italiano assoluto, avviando una carriera straordinaria. Alle Olimpiadi ha conquistato quattro ori, un argento e tre bronzi, diventando la prima schermitrice a medaglia in cinque edizioni consecutive, da Barcellona 1992 a Pechino 2008. A questi successi si aggiungono nove titoli mondiali e quattro Coppe del Mondo. Nel 2008 ha anche ricevuto l’onorificenza di Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Un percorso che parte dalla Vallesina e arriva ai vertici mondiali, simbolo di orgoglio per le Marche e per l’Italia.

 

“Leggi le notizie di AnconaToday su WhatsApp: iscriviti al canale”
 

Oggi, sottolineano i vertici di “I Marchigiani per Acquaroli” «Trillini porta con sé stessa la determinazione e disciplina, distinguendosi per serietà, rigore e capacità di lavorare per obiettivi. Tra le sue esperienze ci sono il ruolo di consigliere federale e membro in giunta Coni, competenze che uniscono sport e politica e che ora mette a disposizione della comunità».

Prestito personale

Delibera veloce

 

Inoltre «la candidatura nasce in continuità con il percorso avviato dall’amministrazione regionale, con l’intento di arricchirlo con innovazione, metodo e visione, valorizzando la persona e i valori che da sempre la contraddistinguono. Profondamente legata alla Vallesina e alle Marche, da cui non si è mai allontanata, intende rappresentare i cittadini con orgoglio e portare in Regione la voce di chi chiede serietà, concretezza e risultati. Con la forza dello sport e l’amore per la sua terra – concludono -, Giovanna Trillini è pronta a rappresentare le Marche».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta

difficile da pignorare