
Tra le novità di quest’anno: focus su innovazione dei processi produttivi e internazionalizzazione. Saranno inoltre ampliate le attività della community delle realtà vincitrici
Sono aperte le candidature per la sesta edizione di Imprese Vincenti, l’iniziativa di Intesa Sanpaolo che sostiene le migliori Pmi italiane. Quest’anno, tra le molte candidate, saranno selezionate 140 aziende (più 10 Pmi straniere) che hanno ottenuto risultati positivi nella contribuzione al Pil e all’impatto sociale, in innovazione e ricerca, nella transizione digitale ed ecologica, in percorsi di internazionalizzazione, nel passaggio generazionale e in investimenti per la continuità aziendale in caso di crisi.
Dalla prima edizione (2019), sono oltre 650 le Imprese Vincenti che hanno accelerato il proprio percorso di crescita. Attraverso il supporto della banca, inoltre, circa 150 di queste realtà sono entrate nel circuito ELITE–Gruppo Euronext.
Nell’edizione di quest’anno verrà prestata una particolare attenzione all’innovazione dei processi produttivi e all’internazionalizzazione. Inoltre saranno ampliate le attività della community delle Imprese Vincenti: una rete strutturata che realizzerà operazioni sistemiche e di promozione del Made in Italy.
Grazie alla collaborazione con Intesa Sanpaolo Assicurazioni, infine, riflettori puntati sul valore della protezione delle persone e dei processi: non più mero strumento difensivo, ma scelta strategica aziendale e asset competitivo indispensabile per la resilienza e la continuità operativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link