26 Agosto 2025
La canadese Scotiabank registra un trimestre forte grazie all’aumento del ricavi da interessi — Notizie TradingView


L’istituto di credito canadese Bank of Nova Scotia BNS ha registrato martedì un aumento dell’utile del terzo trimestre, beneficiando di maggiori entrate da interessi in un contesto di allentamento delle tensioni commerciali con gli Stati Uniti.

Una vera e propria guerra commerciale in Nord America, che sembrava probabile all’inizio dell’anno in seguito alla politica tariffaria del presidente statunitense Donald Trump, è stata ampiamente evitata.

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 

Sebbene i consumatori e le imprese canadesi rimangano diffidenti nei confronti di un’inflazione più elevata, hanno dimostrato una certa resistenza nel contrarre prestiti, come hanno affermato gli analisti.

Il ricavi netto da interessi di Scotiabank – la differenza tra quanto le banche guadagnano sui prestiti e quanto pagano sui depositi – è stato di 5,49 miliardi di dollari canadesi nel trimestre in esame. Il dato si confronta con i 4,86 miliardi di dollari del periodo precedente.

Su base rettificata, l’azienda ha registrato un utile di 2,52 miliardi di dollari (1,82 miliardi di dollari), o 1,88 dollari per azione, per il trimestre conclusosi il 31 luglio, rispetto ai 2,19 miliardi di dollari, o 1,63 dollari per azione, di un anno prima.

(1 dollaro = 1,3817 dollari canadesi)

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati