
RomagnaBanca mette in campo un plafond da 20 milioni di euro a sostegno di famiglie e imprese colpite dai recenti eventi meteorologici che hanno interessato la Romagna nella notte tra sabato 23 e domenica 24 agosto.
Le risorse saranno destinate a coprire interventi di riparazione, sostituzione di beni danneggiati e spese di ripristino, oltre a garantire liquidità immediata a chi ha visto interrotta la propria attività economica. I finanziamenti verranno erogati a condizioni agevolate, con procedure snelle per assicurare risposte tempestive.
Potranno accedere ai fondi sia i privati, per danni a immobili, veicoli e beni di prima necessità, sia le imprese – comprese le attività agricole e commerciali – che necessitano di riparare strutture produttive, sostituire macchinari o far fronte a spese urgenti.
“Siamo consapevoli delle difficoltà che molte persone e aziende stanno affrontando in seguito a questi eventi estremi. Il nostro obiettivo è offrire un supporto concreto e immediato per contribuire alla ripresa del territorio”, ha dichiarato il direttore generale Sandro Barducci.
Con questa iniziativa, RomagnaBanca – guidata dal presidente Corrado Monti – conferma la propria vocazione territoriale e il ruolo di partner di riferimento per la comunità, rafforzando il legame di vicinanza con famiglie e imprese.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link