
Ardian, società di investimento in private markets leader a livello mondiale, ha predisposto un finanziamento unitranche a favore di Carlyle Tech (Carlyle Europe Technology Partners) per supportare l’acquisizione di Ingentis. Con sede a Norimberga, in Germania, Ingentis è un importante fornitore di software che consente alle società clienti di mappare, analizzare e pianificare le strutture organizzative e della forza lavoro, sia attuali che future, migliorando efficienza e strategia.
L’attuale investitore Maguar Capital Partners cederà la propria partecipazione in Ingentis a Carlyle Tech, con il capitale per l’operazione messo a disposizione da CETP V. Nell’ambito della transazione, i membri del management team di Ingentis reinvestiranno in misura significativa, entrando a far parte della compagine azionaria.
Il sostegno di Ardian
Il finanziamento messo a disposizione da Ardian è strutturato per sostenere le iniziative di crescita futura e le operazioni di M&A strategiche, permettendo a Ingentis di perseguire l’obiettivo di diventare un leader globale nel mercato in rapida crescita della visualizzazione, progettazione e analisi delle strutture organizzative.
Questa operazione è rappresentativa della consolidata collaborazione del team Private Credit di Ardian con Carlyle Tech e della sua esperienza nel supportare aziende del settore software per le imprese, come SER, GBTEC e ora Ingentis. Ardian vanta inoltre una presenza di lungo corso e un team di investimento altamente qualificato nella regione DACH.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link