
Ebilog finanzia la formazione dei nuovi autisti
L’Ente offre un contributo alle imprese per le spese di sostenute nel conseguimento delle patenti professionali da parte dei propri dipendenti
L’Ente bilaterale nazionale per il settore Logistica, Trasporto merci e Spedizione, ha previsto un contributo per le imprese che, nell’anno 2025, si siano fatte carico dei costi per il conseguimento delle patenti professionali C, CE, CQC merci, per i propri dipendenti. Il contributo è riservato ai datori di lavoro iscritti ed in regola con i versamenti all’Ente.
Ogni azienda potrà presentare domanda di rimborso per ciascuna patente conseguita, entro un numero massimo stabilito in base alle dimensioni aziendali: una patente per imprese o associazioni fino a 5 dipendenti; tre patenti per quelle con un organico tra 6 e 20 dipendenti; fino a dieci patenti per le realtà più grandi, purché non si superi il 10% dei dipendenti in forza.
Le richieste dovranno essere inoltrate esclusivamente in via telematica all’indirizzo ebilog.it, entro e non oltre il 31 dicembre 2025, corredate dalla documentazione prevista. L’erogazione dei contributi seguirà l’ordine cronologico di arrivo delle domande e avverrà nei limiti delle risorse definite.
di Alfonso Della Corte
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link