30 Agosto 2025
Foggia, dalla Camera di Commercio contributi i a fondo perduto fino a 4mila euro per l’avvio di nuove imprese


È in arrivo il Bando Start-up 2025 della Camera di Commercio di Foggia. È rivolto alle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici aventi sede legale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Foggia, nella sezione speciale dedicata alle start-up. 

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Il bando finanzia progetti atti a facilitare l’avvio di nuove start-up e l’accesso all’occupazione per giovani in cerca di lavoro, incentivando soluzioni di lavoro autonomo; sostenere la nascita e lo sviluppo di start-up, incoraggiando il trasferimento di competenze e conoscenze acquisite nel corso degli studi in soluzioni pratiche e innovative; aumentare le competenze aziendali, promuovendo la partecipazione a percorsi di formazione volti a rafforzare le capacità imprenditoriali e gestionali dei partecipanti.

Il bando è destinato a imprese costituite dall’1 gennaio 2024, con almeno un socio under 40 anni, e agli aspiranti imprenditori tra i 18 e i 40 anni, che intendono costituire una start-up innovativa con sede legale e operativa nel territorio della Camera di Commercio di Foggia entro 60 giorni dalla concessione.

L’importo massimo del voucher è di 4mila euro. Sono previste premialità cumulative fino a un massimo del 30%: 20% per le imprese femminili, 5% per le imprese con rating di legalità e 5% per le imprese che soddisfano uno dei requisiti relativi alla parità di genere, alla sostenibilità ambientale e alla digitalizzazione. Il bando è consultabile sul sito della Camera di Commercio. La domanda può essere presentata esclusivamente tramite il portale Restart dalle 15 di lunedì 1 settembre fino alle 21 del 30 ottobre 2025.

Le domande saranno valutate con procedura a sportello, secondo l’ordine cronologico di presentazione, fino a esaurimento della dotazione finanziaria disponibile. Le risorse complessivamente stanziate dalla Camera di Commercio a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano a 23.000 euro.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Sono previsti un contributo a fondo perduto, sotto forma di Voucher, nel rispetto del limite del 70% dei costi ammissibili, fino ad un importo massimo unitario di 4.000 euro.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio