1 Settembre 2025
Divieto balneazione a Diano Marina, Confesercenti: «Preoccupati, urgente incontro con amministrazione»


29 agosto 2025 | 17:46

Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio

 

0

Divieto balneazione a Diano Marina, Confesercenti: «Preoccupati, urgente incontro con amministrazione»

«Indispensabile tutelare l’immagine turistica di Diano Marina e salvaguardare il lavoro di centinaia di operatori che rappresentano un pilastro dell’economia locale»

Diano Marina. «La Confesercenti, a nome degli operatori turistici e commerciali di Diano Marina, esprime forte preoccupazione per i numerosi episodi che, durante l’ultima stagione estiva, hanno portato all’emanazione di ripetuti divieti di balneazione.

Tali provvedimenti, adottati in piena stagione turistica, hanno prodotto conseguenze pesanti sul lavoro delle imprese locali, con danni economici e di immagine per l’intero comparto turistico e commerciale cittadino. Le ripercussioni si sono tradotte in disdette, difficoltà per ristorazione, ricettività e commercio, compromettendo gli sforzi e gli investimenti fatti dagli operatori per garantire qualità e accoglienza e della stessa Amministrazione in ambito turistico.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Alla luce della gravità della situazione, Confesercenti Imperia ha richiesto formalmente un incontro urgente con il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Diano Marina. Obiettivo del confronto sarà: comprendere le cause e la gestione delle criticità che hanno portato ai divieti; individuare soluzioni condivise e interventi strutturali per prevenire il ripetersi di simili episodi; valutare eventuali misure di sostegno a favore delle imprese danneggiate»-

«È indispensabile – dichiara Ino Bonello, presidente provinciale Confesercenti – tutelare l’immagine turistica di Diano Marina e salvaguardare il lavoro di centinaia di operatori che rappresentano un pilastro dell’economia locale. Chiediamo risposte concrete e interventi tempestivi per evitare che situazioni analoghe possano ripetersi nelle prossime stagioni.

Confesercenti Imperia ribadisce la massima disponibilità a un confronto costruttivo con l’amministrazione, confidando nella sensibilità delle istituzioni verso una problematica che coinvolge da vicino l’intera comunità cittadina».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce