
Nino Tronchetti Provera è un nome che in Italia non ha bisogno di presentazioni nel mondo dell’impresa e della finanza. Cresciuto prima a Roma e poi a Milano, manager di successo e fondatore della società di investimenti Ambienta, si distingue per la dedizione all’innovazione e per uno stile di vita dinamico, radicato nei quartieri più all’avanguardia delle grandi città. Nino Tronchetti Provera e Michelle Hunziker sono nomi che risuonano in questi giorni per essersi conosciuti grazie ad un appartamento a cui entrambi erano interessati, nel capoluogo lombardo.
La casa galeotta che Nino Tronchetti Provera avrebbe soffiato alla Hunziker
Michelle Hunziker e l’imprenditore Nino Tronchetti Provera si conoscevano già da tempo, ma solo di recente hanno avuto occasione di approfondire la loro conoscenza. A riavvicinarli è stato un episodio curioso: entrambi erano interessati all’acquisto di un appartamento di pregio a Milano e, senza saperlo, si sono rivolti allo stesso agente immobiliare.
La coincidenza ha voluto che fossero attratti dallo stesso immobile, poi acquistato da Tronchetti Provera, e questo incontro inatteso è diventato l’occasione per rimettersi in contatto. Da allora il loro rapporto si è fatto più stretto e i due appaiono oggi legati da una forte intesa.
Dove è nato Nino Tronchetti Provera e dove vive ora
Originario di una famiglia milanese, Nino Tronchetti Provera ha sempre mantenuto un legame stretto con la sua città natale. Nato a Roma nel 1968 e cresciuto a Ponte Milvio, dopo una formazione accademica di eccellenza alla Luiss di Roma e numerose esperienze professionali anche all’estero, oggi vive stabilmente a Milano.
La sua casa a Milano testimonia un profondo legame con la parte più moderna della città lombarda, luogo che esprime al massimo la sua visione imprenditoriale e personale. Pur avendo avuto esperienze di lavoro e viaggi internazionali, Tronchetti Provera ha scelto di mantenere le sue radici nella città che più di altre rappresenta il dinamismo italiano.
Il mercato immobiliare di Ponte Milvio a Roma
Parallelamente alla dinamicità del mercato milanese, un’altra zona particolarmente apprezzata da professionisti è Ponte Milvio a Roma. Conosciuta per il fascino storico e l’atmosfera vivace, questa zona si è trasformata negli ultimi anni in un punto di riferimento per chi cerca immobili di charme tra piazze suggestive e locali di tendenza.
Nonostante il costo degli immobili in vendita a Ponte Milvio sia in crescita – il costo al m2 è di 4.060 €, esattamente come testimonia il report dei prezzi delle case in zona Cassia-Flaminia, l’area continua ad attrarre una clientela giovane e cosmopolita, incoraggiando investimenti nel settore residenziale di alto profilo.
Oltre agli immobili in vendita, le case in affitto a Ponte Milvio hanno invece prezzi più abbordabili con canoni mensili che partono da 600 €.
La carriera di Nino Tronchetti Provera
Sul piano professionale, Nino Tronchetti Provera è tra i protagonisti dell’industria finanziaria italiana, grazie soprattutto alla fondazione di Ambienta, uno dei maggiori fondi europei dedicati agli investimenti sostenibili. La sua carriera si è sviluppata tra Milano, Londra e altri grandi centri finanziari, sempre con una particolare attenzione all’innovazione ambientale.
Tronchetti Provera è stimato per la capacità di anticipare le tendenze di mercato e per il contributo attivo all’evoluzione dell’imprenditoria green in Italia e in Europa.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link