
Presso l’Auditorium “Aldo Moro” di Orzinuovi domenica 31 agosto si è tenuto l’appuntamento promosso da Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale nell’ambito della Fiera di Orzinuovi. Un convegno dal titolo eloquente – “Cybersicurezza: difendersi nell’era dell’intelligenza” – che ha messo al centro uno dei temi più urgenti per le imprese: proteggere dati e attività economiche nell’epoca dell’intelligenza artificiale.
Un fenomeno in crescita: in Italia, secondo i recenti dati Confartigianato, negli ultimi 4 anni si sono registrati oltre 450mila reati informatici con un aumento in alcune province del 60%. Anche le piccole imprese bresciane non sono risparmiate, spesso vittime di truffe via PEC, phishing e attacchi ransomware.
Al tavolo dei relatori, dopo i saluti del sindaco Laura Magli e del senatore Gianpietro Maffoni sono intervenuti, coordinati da Tonino Zana e dal vicesegretario generale di Confartigianato Brescia Giuseppe Amici, Antonio Fiorentino – Ispettore della sezione operativa sicurezza cibernetica della Polizia Postale di Brescia, Alessandro Piardi – avvocato esperto di diritto e nuove tecnologie ed Eugenio Massetti, presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Orientale.
“La cybersicurezza non è più un optional – ha sottolineato il presidente Eugenio Massetti – ma una condizione indispensabile per la competitività delle nostre aziende. Confartigianato è in prima linea per accompagnare gli imprenditori a difendersi, senza rinunciare all’innovazione”.
Al termine del convegno, spazio alla premiazione di alcuni associati storici e meritevoli, a testimonianza del legame solido tra Confartigianato e le sue imprese. Tra i premiati per la “fedeltà all’organizzazione”: Annibale Cogoli, carrozzeria Orzinuovi; Adriano Danesi, impresa edile, il centro estetico di Roberta Donzelli, le imprese edili di Marco Faletti, Roberto Lorenzini e Mario Merelli; e la ditta di autotrasporti di Andrea Saini. Premiati i nuovi iscritti, per il coraggio di mettersi in gioco e avviare una nuova attività a due imprenditori neo associati: Milomir Erac e Singh Manutermix.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link