
Grandi Navi Veloci ha organizzato un nuovo recruiting day a Ravenna per proseguire la maxi campagna di assunzione prevista per il 2025.
La nota compagna di navigazione farà tappa nella città emiliana il prossimo 10 settembre 2025 e presenterà le opportunità aperte per la copertura di 150 posti di lavoro.
Ecco tutto i dettagli utili e come partecipare al job day.
RECRUITING DAY GNV A RAVENNA
Grandi Navi Veloci, la compagnia di traghetti del Gruppo MSC, sta portando avanti un’importante campagna GNV per 500 assunzioni da effettuare nel 2025.
Il prossimo recruiting day in programma è stato organizzato in Emilia Romagna a Ravenna in collaborazione con il Centro per l’Impiego e Sviluppo Lavoro Italia, ed è finalizzato alla selezione di 150 risorse da inserire in organico.
La tappa di Ravenna prevede due giornate di incontro con i candidati, entrambe importanti: il primo incontro è fissato al 10 settembre, in quest’occasione la compagnia illustrerà le opportunità di lavoro attive, darà modo agli interessati di scoprire l’azienda, la vita a bordo ma anche i numerosi e potenziali percorsi di carriera e di formazione .
Nei giorni successivi al primo incontro il Centro per l’impiego di Ravenna effettuerà il pre-screening delle candidature ricevute. I candidati ritenuti in linea con le posizioni ricercate saranno convocati alla giornata di recruiting in programma martedì 7 ottobre, per sostenere un colloquio conoscitivo e di selezione con i recruiter GNV, presso la sede stessa del Centro per l’impiego di Ravenna, in via Teodorico 21.
FIGURE RICERCATE
La selezione è volta alla ricerca di 150 figure, e in particolare:
- personale di gestione dell’Hotel, come addetti/e vendite (shop assistant) – assistenti d’ufficio in lingua araba – cuochi –piccolo di camera (Cameriere di camera) – piccolo di cucina (aiutanti di cucina);
- personale di Macchina e di Coperta, quali elettricis, frigoristi, direttori di macchina, ufficiali di macchina, ufficiali di navigazione, capi operai, operai di macchina, operai meccanici, operai motoristi, carpentieri, marinai -e ottonai.
A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE
Possono partecipare alle giornate di selezione candidati anche senza esperienza di navigazione, in quanto per alcuni profili è sufficiente il possesso di competenze maturate anche a terra, attraverso esperienze lavorative o di formazione. Inoltre GNV si riserva, per questi candidati, la possibilità di inserirli in programmi formativi ad hoc.
Per altre figure è invece necessario aver già maturato esperienza a bordo delle navi ed essere in possesso del libretto di navigazione.
COME PARTECIPARE AL RECRUITING DAY
Gli interessati a partecipare al recruiting day di Grandi Navi Veloci a Ravenna sono invitati a presentarsi all’evento di presentazione ‘Lavorare navigando: entra in GNV’, il 10 settembre 2025 alle ore 14.30 presso la “Sala Baldini” di via Guaccimanni 10, a Ravenna.
Nel corso della presentazione verranno illustrate anche le modalità di candidatura per partecipare ai colloqui con l’azienda previsti per il 7 ottobre 2025.
Quanti fossero impossibilitati a partecipare all’evento in presenza, possono seguirlo online registrandosi all’apposito form online, disponibile a questa pagina.
IL GRUPPO GNV
GNV – Grandi Navi Veloci SpA è una delle principali compagnie di navigazione attive nel Mar Mediterraneo. Fondata nel 1992, offre collegamenti tra diverse destinazioni, tra cui Sicilia, Sardegna, Baleari, Francia, Malta, Albania, Tunisia e Marocco.
La sua flotta è composta da 25 navi, che operano su 31 tratte. La sede legale dell’azienda si trova a Palermo, mentre quella operativa è situata a Genova.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E AGGIORNAMENTI
Vi invitiamo a consultare le altre offerte di lavoro nei trasporti e a visitare la sezione sulle aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo.
Scoprite anche la sezione dedicata alle migliori offerte di lavoro aperte.
Per restare aggiornati, vi consigliamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita, al canale Whatsapp e al canale Telegram per avere le notizie in anteprima.
Potete restare aggiornati anche seguendo il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui” in alto dove c’è la stellina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link